In occasione della giornata Commemorativa di Vittorio Ieralla che si terrà a Trieste per le giornate 20-21 maggio 2023 come da programma.
Domenica, 21 maggio 2023 per chi si ferma a pranzo, alleghiamo il menù fisso e, per richiesta particolari (vegano, vegetariano, celiaco etc...) si
prega di avvisarci quanto prima.
Per il pagamento si paga direttamente al ristorante.
Per prenotazione inviare all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 12 maggio 2023.
GORIZIA e il Novecento, la frontiera scomparsa
Le visite prevedono la presenza di una guida turistica e un’interprete per la traduzione in lingua dei segni italiana. Ad ogni visita potranno partecipare fino a 12 persone sorde.
I servizi di interpretariato saranno gratuiti per la persona sorda che avrà anche uno sconto del 50% sul costo della visita guidata. L’eventuale accompagnatore pagherà il costo della visita guidata
Due giornate nel nome di Vittorio Ieralla: 20 e 21 maggio a Trieste. Per continuare a tenere vivo il ricordo, le idee e l'esempio di Vittorio Ieralla, primo Presidente della World Federation of the Deaf, Presidente dell'Ente Nazionale Sordi per più di 30 anni (1950-1982) e instancabile attivista per i diritti delle persone sorde di tutto il mondo, la Sede Centrale ENS ha deciso di organizzare un evento commemorativo in suo onore.
Grazie alla collaborazione del Consiglio Regionale ENS del Friuli-Venezia Giulia e della Sezione Provinciale ENS di Trieste, sono state organizzate due giornate a Trieste interamente dedicate al Presidente Ieralla. Il 20 maggio 2023, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Trieste, si svolgerà il convegno nazionale “L’eredità che Vittorio Ieralla ha lasciato ai Sordi di tutto il mondo. Ricordare il passato per costruire bene il futuro”. Tanti gli interventi, le testimonianze e i contributi di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo lungo il suo cammino e di chi sta lavorando per tenere viva la sua eredità politica e morale.
Il convegno gratuito e accessibile comincerà alle 8:30 e terminerà alle 18. Dalle 13 alle 14:45 ci sarà la pausa e chi vorrà potrà unirsi al pranzo che abbiamo deciso di organizzare per vivere un momento di condivisione in una giornata così importante per la nostra comunità.
Ecco il menù del pranzo (costo a persona € 30,00):
Affettati misti - formaggi vari - mousse di melanzane - paté di tacchina e mela verde - quiche lorraine alle zucchine - salmone affumicato - insalata di piovra - orzotto alle verdure - dessert - caffè - acqua minerale/naturale - coca cola - aranciata - vino bianco/rosso
Per partecipare al convegno, quindi, è necessario solamente acquistare il biglietto gratuito qui su Eventbrite; la prenotazione al pranzo sociale, invece, sarà completa una volta effettuato il pagamento - entro il 14 maggio - alla Sezione Provinciale ENS di Trieste e inviata copia del bonifico bancario all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questi i dati per effettuare il bonifico(riceverete questi dati anche via email una volta effettuata le pre-registrazione):
Beneficiario: Sezione Provinciale ENS Trieste
IBAN: IT65U0306909606100000164541
Importo: € 30,00
Causale: Pranzo sociale Giornata Commemorativa Vittorio Ieralla del 20 maggio 2023
Il 21 maggio, invece, sono due gli appuntamenti aperti a tutte e a tutti in programma:
- ore 08.30: Visita alla tomba di Vittorio Ieralla presso il cimitero “Sant’Anna” di Trieste
- ore 11.30: Visita alla “Casa di riposo Livia Staffieri Ieralla” in Loc. Padriciano 199 a Trieste
VI RICORDO CHE PER PARTECIPARE AL CONGRESSO BISOGNA COMPILARE IL MODULO SCARICANDO IL LINK
www.eventbrite.it PER CHI VOLESSE FAR PARTE DELLO STAFF VI RICORDIAMO DI COMPILARE IL SEGUENTE MODULO E INVIARLO A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di cellulare dell'ENS.
Vi aspettiamo numerosi, perché "bisogna ricordare il passato per costruire bene il futuro!
Domenica 11.12 ore 10.30
UDINE: La città che non ti aspetti